Premio di Poesia Città di Milano
Premio di Poesia Città di Milano
Advertisement

PREMIO DI POESIA CITTA’ DI MILANO: prima edizione del concorso per riscoprire la lingua italiana, partecipazione gratuita ed aperta a tutti.

Dopo il primo Festival Internazionale di Poesia di Milano dello scorso anno, l’associazione MilanoFestivaLetteratura sempre presso il Mudec – Museo delle Culture di Milano, per la seconda edizione, propone il primo Premio Internazionale di Poesia Città di Milano, dedicato esclusivamente alla poesia in italiano.

Questo premio di poesia vuole valorizzare la lingua italiana, ultimamente trascurata. Come la nostra preziosa lingua, anche la poesia è troppo spesso messa da parte. Il Festival di Poesia di Milano ha voluto far rivivere l’arte poetica, toglierle la polvere, metterla alla portata di tutti; il premio ad esso associato,ora, vuole portare alla riscoperta della lingua italiana attraverso i versi.

La partecipazione al Premio Internazionale di Poesia Città di Milano è gratuita e aperta a tutti, residenti in Italia o all’estero, cittadini italiani e non. Le raccolte di poesie, rigorosamente inedite e in lingua italiana, possono essere inviate da ogni parte del mondo fino al primo marzo 2017 alle 12.00 (ora italiana), termine ultimo per la consegna dei testi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La cerimonia di premiazione chiuderà il Festival Internazionale di Poesia di Milano e domenica 14 maggio 2017 al Mudec avverrà l’ assegnazione del premio che consiste nella pubblicazione dell’opera da parte della casa editrice milanese Rayuela Edizioni, con distribuzione in tutto il territorio nazionale, nella Svizzera italiana e, attraverso la rete degli Istituti italiani di Cultura, in tutto il mondo. La giuria sarà composta da cinque donne e uomini scelti tra le personalità di spicco del mondo culturale italiano.

Il regolamento completo del Premio è disponibile al sito www.festivaletteraturamilano.it.

Advertisement