concerto di natale duomo di milano annnullato
CONCERTO DI NATALE in programma questa sera annullato dopo la tragedia avvenuta nel primo pomeriggio di oggi, quando un uomo di 62 anni è morto dopo essere precipitato dalle terrazze della Cattedrale.

CONCERTO DI NATALE annullato con una nota ufficiale del Comune di Milano  sul sito http://www.duomomilano.it/

 

Il concerto di Natale in programma questa sera alle 19.30 all’interno del Duomo di Milano è stato annullato. Lo ha comunicato attorno alle ore 17.00 con una nota ufficiale il Comune, a seguito della tragedia avvenuta nel primo pomeriggio: “Si informa che, a seguito della caduta di un uomo dalle Guglie del Duomo, sono in corso gli opportuni accertamenti da parte delle autorità competenti. In segno di rispetto, la Veneranda Fabbrica del Duomo ed il Comune di Milano comunicano la sospensione del concerto di Natale in programma questa sera alle ore 19.30″.

È morto durante il trasporto in ospedale M.Z., l’uomo di sessantadue anni che martedì pomeriggio è caduto da una terrazza del Duomo di Milano atterrando sulla passerella inferiore dopo un volo di circa venti metri.

La persona precipitata, il 62enne M.Z., è morta durante il suo trasporto in ospedale.


n
Concerto di Natale annullato dopo la tragedia del primo pomeriggio

Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un gesto volontario: il 62enne, che in passato aveva sofferto di crisi depressive, mentre si trovava sulle terrazze della Cattedrale simbolo di Milano ha scavalcato il parapetto di un camminamento precipitando per 15 metri fino al livello inferiore, dove è poi rimasto a lungo incastrato tra le guglie. Soccorso dai vigili del fuoco e dal personale del 118, l’uomo purtroppo non ce l’ha fatta.