Advertisement

Il Museo delle culture organizza un campus invernale con visite-gioco e laboratori creativi, per consentire ai bambini di conoscere le esposizioni del Mudec divertendosi.
Si comincia con Medaglie preistoriche!, visita-gioco della mostra Homo sapiens. Cinque personaggi primitivi spiegheranno ai bambini l’evoluzione della specie: lungo il cammino i piccoli collezioneranno le medaglie per decriptare un messaggio cifrato, e andranno alla scoperta di graffiti e incisioni rupestri.
Si prosegue con Il collage di Jean Michel, per conoscere l’opera e la personalità dello street artist americano Basquiat: i bimbi impareranno a riconoscere gli elementi caratteristici dei suoi disegni, e a fine giornata realizzeranno insieme un grande graffito.

BAMBINI MUDEC NATALE 2016
Bussole, piccozze e borracce saranno al centro di Il mestiere di esploratore, percorso alla scoperta del Perù sulle tracce di Antonio Raimondi: ogni partecipante riceverà un taccuino su cui annotare e classificare le preziose scoperte fatte durante il viaggio.
Un’archeologa accompagnerà i piccoli visitatori alla scoperta dei depositi del Mudec, per svelare loro, tra mappe e indovinelli, i segreti e gli oggetti magici custoditi nel labirinto di corridoi. In Speciale Cina!, invece, i bimbi potranno cimentarsi con laboratori di calligrafia e divertirsi con le ombre cinesi, per familiarizzare con la cultura millenaria dell’estremo oriente.
Le attività inizieranno la mattina alle 8.30 per terminare alle 17, e si terranno venerdì 23 dicembre, e poi il 27, 28, 29 e 30. A gennaio appuntamento martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Info e costi su www.mudec.it

 


Museo della scienza

Continua a leggere…

Advertisement