CAR SHARING
CAR SHARING
Advertisement

CAR-SHARING: partirà nel prossimo aprile l’iniziativa dedicata ai pendolari che permetterà ai cittadini lombardi la condivisione di un’auto elettrica.

Arriva un’iniziativa personalizzata per pendolari, enti pubblici e aziende: si tratta di E-Vai 3.0 “Il treno a casa tua”un servizio che prevede l’utilizzo condiviso tra questi soggetti di un veicolo elettrico di ultima generazione in fasce orarie diverse e compatibili tra loro.

L’iniziativa è una proposta di FN Mobilità Sostenibile (azienda del Gruppo FNM), in collaborazione con Enel,  ai cittadini lombardi che utilizzano il treno e alle istituzioni o alle imprese private che operano in prossimità delle stazioni di Ferrovienord.

Il servizio partirà in via sperimentale, da aprile 2017 a giugno 2018, a Varese e Saronno con 12 auto. In ciascuna delle due stazioni di Ferrovienord ci saranno 6 posteggi dedicati e 3 colonnine di ricarica per i veicoli elettrici che saranno assegnati ai pendolari e che verranno condivisi con le aziende che decideranno di aderire all’iniziativa. Colonnine di ricarica saranno allestite anche sotto casa degli utenti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il costo mensile dell’utilizzo dell’auto per un singolo pendolare sarà di 280 euro e comprende: un veicolo elettrico di nuova generazione sempre disponibile nel fine settimana e fuori dagli orari di lavoro; l’installazione di una box station (presa di ricarica) a casa; ricariche illimitate alla vettura (non ci sarà nessun costo aggiuntivo per l’energia elettrica erogata); un parcheggio dedicato in stazione, manutenzione del veicolo, tassa di circolazione e assicurazione. Inoltre il pendolare non dovrà sostenere nessun costo per il carburante.

Continua a leggere…

Advertisement