neve milano
Advertisement
PREVISIONI METEO annunciano neve tra il 5 il 6 gennaio

Previsioni METEO: ecco le città a rischio Neve. Saranno colpite in particolare le regioni adriatiche, con la neve che cadrà anche sulle coste.

Le previsioni meteo, per ora, non hanno sbagliato: è crollato il muro dell’alta pressione.

La furia del maltempo arriverà con la Befana, tra il 5 e il 6 gennaio.  “Abruzzo, Marche, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, specie tirrenica e ionica. Più ai margini Romagna e Campania costiera”, scrive 3bmeteo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Gli accumuli previsti sono “tra 0 e 10 centimetri lungo la costa adriatica (se non localmente oltre in caso di temporali ), fino a 20-30 centimetri sui settori subappenninici a partire da quote collinari di Abruzzo e Molise”.


previsioni meteo neve


Le temperature subiranno un vero e proprio crollo. Il meteo.it prevede per sabato 7 gennaio minime di -7 a Bologna, Milano e Torino, -6 a Firenze, -9 a Trieste, -11 a Bolzano. Freddissimo anche al Centro con Roma a -5, Perugia a -8, L’Aquila -12. Di giorno in Valpadana no si salirà sopra lo zero, un grado al massimo.

Ilmeteo.it guarda anche alla prossima settimana e sottolinea che “lo squarcio provocato dall’azione artica-continentale lascerà una ferita non facile da ripristinare”. Il sito meteo ipotizza che “l’alta pressione non riuscirebbe più a conquistare in maniera solida il Mediterraneo centrale, esposto ad altre azioni artiche o polari soprattutto nella fase 11-15 gennaio”. In questa seconda fase potrebbero essere maggiormente coinvolti il Tirreno e il Centro Nord.

Previsioni meteo, ecco le città a rischio neve:

Continua a leggere..

Advertisement