Advertisement

Il 6 gennaio a Gandino la Befana arriva dall’alto in parapendio grazie ai volontari di ‘Volo Libero Monte Farno’. La vecchina e i preziosi assistenti “Babbi Natale” atterreranno in parapendio nella zona antistante il Santuario di San Gottardo a Cirano. Appuntamento alle 11.45.

Per la rassegna ‘Bimbi a teatro’ i Burattini di Virginio Baccanelli. Con l’intento di usurpare il Regno al buono e  saggio  Re Gustavo, nonché per  vendicarsi del servo cantiniere  Gioppino  Zuccalunga che a suon di bastonate le ha impedito di portare a termine il suo precedente tentativo, la Strega Maccherona instaura un patto con Belzebù. Riuscirà questa volta nel suo intento la perfida strega? Appuntamento venerdì 6 gennaio alle 16.30, all’Auditorium Benvenuto e Mario Cuminetti di Albino.

Il Corpo Bandistico Musicale La Montanara allieterà con le migliori musiche festive: Aviatico Chiesa parrocchiale , venerdì 6 gennaio, alle 21. 

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Venerdì 6 gennaio, al teatro Creberg di Bergamo, alle 18, a in scena ‘Il lago dei cigni’. Diretta da Anatoly Emelyanov, il “Royal Ballet of Moscow – the Crown of Russia” è stato fondato dallo stesso Emelyanov e da Anna Aleksidze nel 1997. Il corpo di ballo annovera tra le sue fila ballerini di grande esperienza e raffinatezza artistica, provenienti dai migliori teatri russi. Nel corso degli anni la compagnia ha realizzato tournèe in Inghilterra, Irlanda, Stati Uniti, Thailandia, Cina, Giappone, Israele, Messico, Svezia, Germania, Francia, Spagna e Portogallo riscuotendo un grande successo internazionale. E per la prima volta nella storia del balletto russo, il Royal Ballet of Moscow ha effettuato una tournèe nell’Africa Orientale, visitando paesi come la Tanzania, lo Zambia e il Kenya. La loro filosofia artistica prevede non solo la messa in scena dei grandi classici del balletto, ma anche la creazione di un repertorio moderno di più ampio respiro, ricolto ad un pubblico sempre più vasto e al contempo esigente.

Fino al 15 gennaio 2017 la spettacolare illuminazione artistico-scenografica di Piazza 13 Martiri, Palazzo Tadini e Piazza V. Emanuele II di Lovere regalerà a residenti e turisti giochi di luce e atmosfere di grande suggestione… per vivere al meglio la magia del Natale in uno dei borghi più belli d’Italia.


EPIFANIA 2017 BRESCIA

Continua a leggere..

Advertisement