Città Balocchi
Città Balocchi
Advertisement
COMO: arriva uno degli appuntamenti più attesi di Gennaio 2017

Como: la XXIII edizione di Como Città dei Balocchi vive l’arrivo della Befana venerdì 6 gennaio alle ore 16.00 in piazza Duomo.

A coordinare questo magico arrivo saranno i Vigili del Fuoco, ormai presenza costante alla manifestazione natalizia, che vedrà l’atterraggio dalla torre del Broletto di una volontaria dei pompieri che, vestiti i panni della simpatica vecchietta, al termine del suo show, sarà presente nel salone del Palazzo dare il via alla distribuzione di doni e dolciumi e farsi fotografare con tutti i bambini.

Insieme alle tradizionali caramelle Ambrosoli, sono oltre 3.000 i giocattoli pronti per essere distribuiti, messi a disposizione grazie alla collaborazione di Gruppo Bennet, Chicco Artsana, Cosmint, Gruppo Bolton, Amici di Como, Consorzio Como Turistica.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Como-città-dei-balocchi.-2017


Ancora una volta, voce ufficiale dell’evento sarà Giuseppe Rondinelli con la collaborazione de La Scossa.
Per l’arrivo della Befana, la Questura adotterà le recenti disposizioni del Ministero dell’Interno in materia di sicurezza che si stanno attuando nelle diverse piazze italiane. L’acceso a piazza Duomo sarà controllato dalle Forze dell’Ordine, come peraltro era già accaduto in occasione della Messa di Natale di mezzanotte in Cattedrale e della cerimonia di ingresso in Diocesi del vescovo Mons. Oscar Cantoni.

La mattina dello stesso giorno, la Befana della Città dei Balocchi farà visita, come da consuetudine, ai reparti di pediatria di alcuni ospedali del territorio: Sant’Anna, Valduce, Ospedale di Erba e Cantù, portando un sorriso e un gioco anche ai bambini ricoverati.

Advertisement