POLICLINICO DI MILANO
POLICLINICO DI MILANO
Advertisement

POLICLINICO DI MILANO: i dirigenti della struttura ospedaliera hanno lanciato un appello ai cittadini milanesi invitando tutti ad andare a donare sangue.

Dal Policlinico di Milano arriva l’appello: “carenza cronica” di donatori, venite a donare il sangue. In queste settimane, complice l’ondata di Influenza, è sempre maggiore la richiesta di sangue e sempre meno il numero di donatori. Per questo il direttore generale Simona Giroldi e il direttore sanitario Laura Chiappa del Policlinico si sono mobilitati in prima persona, donando sangue e lanciando l’appello.

Il centro trasfusionale del Policlinico si trova nel padiglione Marangoni, al primo piano dell’ospedale di via Francesco Sforza 35. Si può accedere direttamente o previa prenotazione telefonica. Questi gli orari di apertura: dal lunedì al giovedì, dalle 7.30 alle 14.00; venerdì dalle 7.30 alle 14.00; sabato dalle 7.30 alle 14.00.

sada

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’emergenza donatori è dovuta principalmente al picco di influenza che ha colpito numerosi milanesi tra cui quelli che abitualmente donano sangue (Lombardia sono circa 270 mila) e che questa volta non hanno potuto farlo.

Data la situazione critica anche l’Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) si è mobilitata per raccomandare tutti gli ospedali lombardi a utilizzare le scorte con la massima prudenza per non esaurire le scorte di sangue.

Scopri come conosce i tempi di attesa nei pronto soccorso degli ospedali in Lombardia, clicca qui per maggiori informazioni.

Advertisement