Advertisement

A questo tema sono infatti dedicate le conferenze sull”ipertensione arteriosa, il tumore al seno e la depressione post-partum, nonché quella sulla violenza sulla donna, tenuta da Alessandra Kustermann, responsabile del centro antiviolenza della clinica Mangiagalli.

Di fondamentale importanza la corretta alimentazione nel Winter Village dove infatti ci sarà un’area “mangia sano e bevi responsabilimente”, con lo sportello dieta e le consulenze degli esperti della nutrizione. Qui si terrano showcooking per imparare come preparare pasti bilanciati, nutrienti e gustosi, e quali sono i metodi di cottura fat-free. Ogni giorno nell’area food si svolgeranno le lezioni di cucina di Matteo Scibilia, chef del ristorante Osteria Buona Condotta di Ornago, che nel 2013 ha ricevuto una medaglia d’argento come benemerito della cultura e dell’arte dall’allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Infine sarà attivo uno spazio informazioni, “Coltiva la tua salute”, dedicato alla prevenzione e all’importanza nella continuità delle cure, e la possibilità di provare, tramite un’esperienza digitale, i rischi legati a stili di vita non corretti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tutte le attività e gli eventi su www.wintervillage.it.

Advertisement