Advertisement

In una nota di Palazzo Marino si legge: “Da stanotte le squadre di Amsa sono in azione per la salatura manuale dei punti critici dove, a causa del freddo e della pioggia mista a neve caduta nella notte, si potrebbe essere formato ghiaccio, anche perché le temperature continuano a rimanere basse”.

Continua il Comune: “Le operazioni di salatura dei marciapiedi sono state potenziate dalle sei di questa mattina e proseguiranno fino a quando le temperature non saranno salite. Per quanto riguarda i mezzi pesanti, a seguito dell’allerta neve che era stata diramata ieri sera il Comune, attivato il centro operativo comunale con Protezione civile e Amsa per il monitoraggio, aveva predisposto il posizionamento di settanta automezzi dotati di spargisale in periferia e sulle corsie preferenziali. Alle 2.30, visto il miglioramento delle condizioni climatiche, si è provveduto lasciarne in strada sedici a presidio di alcune località”.

L’emergenza riguarda tutta la Lombardia. A Cremona e provincia la circolazione è nel caos: una ventina gli incidenti, anche se nessuno grave, e molte le persone trasportate in ospedale per le uscite di strada o cadute. Alle 7 è stata chiusa la tangenziale di Crema per un maxi tamponamento, senza feriti, tra una decina di vetture. Coinvolto anche un pullman.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

 

 

 

Advertisement