Advertisement

MILANO

In una cornice decisamente suggestiva come è quella del borgo di Morimondo, domenica 15 gennaio, la Pro Loco organizzerà per assistere al falò una tavolata ricca di dolci, chiacchiere e tortelli compresi, cioccolata e vin brulé per rifocillarsi e celebrare insieme questa festa. Ad animare le vie di Morimondo ci saranno le bancarelle degli hobbisti e i banchi d’assaggio, degustazione e vendita del Mercatino enogastronomico della Certosa di Pavia.

Martedì 17 gennaio, a Bernate Ticino, alle 21 in via Vittorio Emanuele, nel prato antistante la Canonica Agostiniana, è acceso il Falò di S. Antonio con distribuzione di frittelle e vin brulé.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Falò di Sant’Antonio, martedì 17 gennaio, alle 20, a Cusago, dove nella centralissima piazza Soncino si bruceranno fascine e legna, dando vita a uno spettacolo estremamente suggestivo. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale con il supporto di diverse associazioni; L’appuntamento è come sempre aperto a tutti e non mancheranno anche salamelle e vin brulé.

L’Amministrazione comunale di Magenta, in collaborazione con il Comitato Civico di Pontevecchio e il Corpo Musicale Santa Cecilia, ha organizzato il tradizionale falò di Sant’Antonio che si terrà martedì 17 gennaio alle 21, in un campo di proprietà comunale in Via San Luigi (zona Bellaria) a Pontevecchio. Sabato 14 gennaio, alle 21, al Lirico, il concerto a cura del Corpo Musicale dei Pompieri  Armando Pumilia.

Il 17 gennaio alle 21 Falò di Sant’Antonio a Sedriano in via Magenta per festeggiare tutti insieme il risveglio della Natura.


falò di Sant'Antonio eventi lombardia


BERGAMO

In Val Taleggio, a Vedeseta , in occasione di Sant’Antio Abate, si celebra la Festa dell’Oriundo. Sabato 14 gennaio, dalle 14 apertura del Punto di accoglienza per tutti gli emigrati e gli oriundi presso Porta ecomuseale – Palazzo del Municipio. Alle 1,  presso la Sala Don Sabino Camia (ex Cinema), saluto delle autorità, inaugurazione della mostra fotografica, un momento di ricordo e aperitivo offerto a tutti i presenti. Alle 19,30 cena dell’oriundo e alle 21,30 il falò di S. Antonio con vin brulé e dolce tipico. Dalle 22,30 Musica e canti popolari presso l’Albergo dell’Angelo, accompagnati dal Bandino di Zogno. Domenica 15 gennaio, prosegue l’apertura della Mostra Fotografica, alle 10 apertura della Fattoria in piazza sul Sagrato della Chiesa e benedizione degli animali. Poi messa e processione con S.Antonio per le vie del Paese.

 Martedì 17 gennaio Orezzo in festa, alle 10  Santa Messa e benedizione autisti, alle 14.15 Benedizione del sale in Chiesa e a seguire tradizionale incanto di prodotti locali e attrezzi agricoli, alle 18 Santa Messa di chiusura, Menu e prodotti tipici nei ristoranti di Orezzo.


BRESCIA


Da mercoledì 11 a domenica 22 gennaio 2017, a Castelcovati la nona edizione della tradizionale Sagra I Canusei de Sant’Antone L’evento organizzato dalla Parrocchia e dall’ Amministrazione Comunale, valorizza tradizioni culturali, sociali, artistiche, folcloristiche, ma sopratutto gastronomiche con la promozione della ricetta dei “canunsèi de Sant’Antone”.

Per la festa di sant’Antonio messa alle 10 nella parrocchiale di Pavone del Mella. Alle 20.30 all’oratorio falò di sant’Antonio e distribuzione panadì e vin brulè.



Continua  a leggere…

Advertisement