Advertisement

PAVIA

A Casorate Primo, manifestazione in onore aSant’Antonio Abate, con benedizione degli animali, mezzi agricoli, sfilata di cavalli, fuoco e riffa di Sant’Antonio. Prevista la presenza di bancarelle con prodotti tipici e artigianali, degustazione con asporto di prodotti del territorio (trippa, cassoela, cotechino, marzapane, pane con l’uva e altro. Con il patrocinio del Comune della Città di Casorate Primo e in accordo con la Parrocchia Prepositurale San Vittore, la Contrada organizza la tradizionale sfilata con benedizione degli animali ed atrezzi agricoli. Al termine Falò di Sant’Antonio ed estrazione della riffa. La manifestazione si svolge in via Garibaldi nei pressi della chiesetta del 1400. La domenica prima del 17, giorno “ufficiale” del Santo, si svolge una competizione sportiva.


SONDRIO

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner


VARESE

A Varese il falò sarà acceso lunedì 16 gennaio. Appuntamento alle 21 in piazza della Motta, dove il falò sarà accompagnato da bancarelle di vario tipo e dal banco gastronomico dei Monelli della Motta. 

Falò martedì 17 alle 21.30 invece a Saronno, dove c’è un attivissimo Gruppo storico Sant’Antoni da Saronn che organizza un’intera giornata di festa: si comincia alle 9.30 del mattino con l’animazione del “borgo contadino” e giochi per grandi e piccoli per continuare con degustazione di prodotti, benedizione degli animali e si conclude con il tradizionale falò.

Il 23 gennaio, dalle 19, Falò di Sant’Antonio a Fattoria Cogo, in via Bregana a Carnago . Come ormai da tradizione l’SOS del Seprio, il gruppo Alpini di Solbiate Arno e la Fattoria Cogo organizzano l’evento per la raccolta di fondi da devolvere all’SOS del Seprio.  Dalle 19, verrà aperto lo stand gastronomico e sarà possibile cenare in una struttura coperta riscaldata; potrete provare la polenta con spezzatino, panino con salamino, vin brùle con panettone e tanti altri prodotti. Alle 21.15, è revista l’accensione del falò.

Advertisement