ICESTINI
ICESTINI
Advertisement

ICESTINI: l’iniziativa, nata dall’idea di una pendolare, che offre un servizio di produzione e consegna di pasti direttamente in stazione .

Arriva a Milano il pasto da prendere al volo: iCestini è il servizio di produzione e consegna di cibo per i pendolari a corto di tempo, energie, idee e ingredienti. Basta un rapido click e le cene sono pronte a salire con voi in carrozza.

L’iniziativa nasce dall’idea di una pendolare Anna Prandoni, e si è concretizzata anche grazie a Lapo Niccolini, editore per oltre vent’anni della testata La Cucina Italiana, Roberta Carenzi, professionista del marketing e con esperienza in ambito gastronomico e l’executive chef Fabio Zago.

Il servizio vi permette di ottenere il vostro pasto con pochi passaggi: da computer o da smartphone, basta connettersi sul sito di iCestini, scegliere giorno, orario e quel che si preferisce del menu, ordinarlo nella quantità desiderata e pagarlo con carta di credito o Paypal. I piatti scelti sono preparati in giornata e vengono confezionati in vaschette termosaldate interamente compostabili. Ma questo servizio è innovativo perchè i cestini saranno in stazione ad aspettarti, sulle foodcycle, pronti per il trasporto. A questo punto potrete consumare il pasto sul treno o una volta arrivati a casa.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

piatti proposti sul menù seguono la tradizione italiana: dalle verdure al vapore ai contorni in padella, dal minestrone alle crespelle, ma anche lasagne,arrosto e dolci come la torta di mele.

I cestini potranno essere ritirati presso i bikers, ben riconoscibili, sono tutti i giorni dal lunedì al venerdì nei punti di ritiro (qui il posizionamento esatto visibile sulla mappa): al momento si possono trovare davanti alla stazione ferroviaria di Milano Cadorna, davanti a Hic in via Spallanzani 12 (Porta Venezia), in Gae Aulenti (via Cappelli 1) e davanti alla stazione Porta Garibaldi.

I costi dipendono dai piatti del giorno: le verdure e i contorni si aggirano intorno ai 5,50 euro, mentre i primi sui 6 euro. I secondi possono anche toccare gli 8 euro, come il baccalà in guazzetto di ceci e olive. Infine i dolci costano circa 4 euro.

Per altre informazioni aggiornamenti sul servizio consultare il sito iCestini.

Advertisement