GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI
GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI
Advertisement

PALAZZO SPINOLA: Milano ripete la tradizione viennese del Gran ballo delle debuttanti, tra cena di gala, valzer e pietanze austriache.

Non tutti sanno che ogni anno a Milano si tiene il Gran ballo viennese delle debuttanti, giunto alla trentaquattresima edizione. Il ballo si tiene il 21 gennaio alle 19.30 presso Palazzo Spinola, dove ha sede la Società del Giardino, in via San Paolo 10.

L’evento è organizzato dall’Austria Italia Club di Milano, l’Associazione degli Austriaci residenti nel capoluogo lombardo.

Il ballo delle debuttanti rappresenta tradizionalmente il momento in cui ragazzi e ragazze altolocate debuttano in società e a Milano rappresenta l’unione tra l’aristocrazia lombarda e quella austriaca. Quest’anno in occasione del trecentesimo anniversario dalla nascita di Maria Teresa l’evento sarà dedicato all’imperatrice.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Le danze si terranno nella Sala d’oro e verranno inaugurate dai saluti affidati a Wolfgang Spadinger, console generale d’Austria a Milano, e dalla presidentessa dell’Austria Italia Club, Ingrid de Marinis Tschirk.

L’Orchestra Divertimento Viennese poi comincerà a suonare i valzer e le ragazze, vestite con abiti da cerimonia bianchi, potranno entrare in scena accompagnate dagli ex allievi della Scuola Militare Teulié di Milano.

La cena di gala, si terrà dopo il ballo è prevederà risotto alla milanese preparato secondo la ricetta tradizionale, un piatto di arrosto di guancetta di vitello con accompagnamento di roesti di patate austriaco, e da bere limonata ghiacciata amata da Maria Teresa.

A mezzanotte poi, dopo aver danzato ancora, ci sarà un assaggio di formaggi e la tradizionale Gulaschsuppe, sorsi di birra austriaca e una fetta di Torta Sacher, proveniente direttamente dalla pasticceria dell’Hotel Sacher di Vienna.

E’ prevista anche quest’anno una raccolta fondi tramite lotteria che sarà devoluta alla MediCinema Italia Onlus, organizzazione no profit che ha come missione quella di portare il cinema e la cultura negli ospedali, a scopo terapeutico.

Per prenotazioni: Ingrid de Marinis Tschirk – telefono: 3490776300, mail: 

Per ulteriori informazioni: www.austriaitaliaclub.com

Gran ballo viennese delle debuttanti

21 gennaio 2017

Palazzo Spinola, Società del Giardino

Via San Paolo, 10 – Milano

Advertisement