Advertisement

Ecco nel dettaglio tutti gli eventi:

  • A Palazzo Morando, dal 26 gennaio una retrospettiva racconta cinquanta anni di attività di “Manolo Blahnik” con documenti, foto e oltre duecento scarpe create dallo stilista, che accompagnano le sfilate della primavera-estate.
  • A Palazzo Reale due grandi artisti: dal 21 febbraio tutta la produzione artistica di Keith Haring e dall’8 marzo le opere e i capolavori provenienti dal Musée d’Orsay di Édouard Manet.
  • Al Mudec Museo delle Culture il 15 marzo “Kandinsky, il Cavaliere Errante” tornerà a Milano con un percorso nuovo e originale e opere dalla sua formazione fino alla maturità.
  • Sempre al Mudec dal 15 marzo due mostre: una dedicata ai “Dinosauri”, con un percorso scientifico che esplora il tempo precedente alla vita dell’uomo seguendo l’evoluzione dei dinosauri dal Triassico al Cretaceo; l’altra,“Chinamen”, con l’obiettivo di raccontare, grazie a una raccolta in archivi pubblici e privati, la storia e lo sviluppo della comunità cinese a Milano a partire dal 1906, data della partecipazione dei commercianti cinesi all’Expo milanese.
  • Al Pac Padiglione d’Arte Contemporanea il 29 marzo apre la prima mostra antologica mai realizzata in Italia dedicata all’artista spagnolo “Santiago Sierra”;
  • Al Gam Galleria d’Arte Moderna dal 23 marzo la mostra “100 anni”, che documenta la storia della scultura attraverso cento opere di grandi maestri, dal 1815 alla fine della Prima Guerra Mondiale.
  • Il Castello Sforzesco comincia il percorso che lo condurrà alle celebrazioni del 2019, cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, con un’esposizione dedicata all’”Archeologia del Cenacolo”, allestita nelle Sale dell’Antico Ospedale Spagnolo.

Continua a leggere…

Advertisement