Advertisement
  • Al Museo del Novecento dal 24 marzo l’esposizione di “Sixty Last Supper”, la famosa interpretazione dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci realizzata da Andy Warhol nel 1986, in mostra nella splendida Sala Fontana.
  • Sempre al Novecento, in collaborazione con le Galleria d’Italia, “New York New York!”, un percorso di opere di artisti italiani che, a partire dagli Anni Trenta, contribuirono alla graduale globalizzazione dell’arte partecipando a importanti manifestazioni negli Stati Uniti.
  • A Palazzo Reale, in occasione della visita del Papa a Milano, apre il 24 marzo la mostra “Arte e Spiritualità”, un itinerario d’arte dedicato alla raffigurazione dei Santi oggetto di particolare devozione in ambito milanese e romano, a simboleggiare l’incontro tra le due città.
  • Sempre a Palazzo Reale in primavera due interessanti focus: uno sull’opera commovente di “Charlotte Salamon”, artista ebrea che prima di essere uccisa ad Auschwitz, affidò il racconto della sua vita a centinaia di tempere, esposte in mostra; l’altro dal 23 maggio chiude la stagione della sede espositiva e celebra i 100 anni de “La Rinascente” raccontando la sua storia e, insieme, quella della città.
  • Il Museo Archeologico dal 20 aprile ospiterà la mostra “Milano in Egitto”, con reperti e materiali recuperati durante gli scavi realizzati grazie al sostegno del Comune di Milano, alla scoperta dell’epoca greco-romana nella storia egizia.

Continua a leggere…

Advertisement