MIMF Image1
MIMF Image1
Advertisement
IRISH MUSIC FEST: Lo Spazio Teatro 89 ospiterà la sua quarta edizione. Ecco il programma ufficiale.

IRISH MUSIC FEST: In arrivo un mese di concerti per celebrare l’Irlanda che festeggia il suo patrono San Patrizio.

Parte a Milano l’Irish Music Fest 2017, cinque appuntamenti musicali live a base di flauti, cornamuse, bodhràn (i caratteristici tamburi dal cilindro sottile), ma anche cucchiai, ossa, mandolini, banjo, bouzouki e infine i due strumenti più classici della musica irlandese, arpe e violini. 

Sarà lo Spazio Teatro 89 a ospitare la quarta edizione di Irish Music Fest: qui saliranno sul palco alcune delle formazioni di musica irish più interessanti della scena nazionale, dagli Inis Fail agli Storm in a Teapot.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Si parte sabato 4 febbraio con i Polverfolk, band lombarda nata nel 1976 e specializzata in musica folk (ingresso 10-13 euro, inizio concerto h 20.30), con una passione speciale per le musiche e le ballate tipiche di Irlanda, Bretagna e Scozia.

Una musica, quella celtica, in cui convivono elementi fantastici accanto ad altri crudamente realistici, mescolati a immagini poetiche con elementi tratti dalla vita quotidiana.

Ecco perché nelle canzoni si ritrova la gioia di vivere della gente irlandese, la sua indole estroversa, le canzoni chiassose da pub ma anche i canti più solenni e patriottici, le struggenti storie d’amore o quelle dove i protagonisti sono fate e folletti, fino a canzoni che prendono spunto da avvenimenti storici dell’Irlanda del Nord. 

Irish Music Fest Milano 2017: programma

Continua a leggere..

Advertisement