Advertisement

Le idee per il Fuorisalone del cibo sono tante e mirano a coinvolgere tutta la città come il flash mob nei cortili della città: sabato 6 maggio i milanesi sono invitati ad aprire i loro cortili e offrire una cena condivisa a vicini e sconosciuti, o come in via Marghera con una tavolata in strada, in via Mac Mahon con degustazioni legate al mangiare sano e bio e in via Piero della Francesca con «l’arte» del mangiare e del bere.

Inoltre Palazzo Bovara, sede del Circolo del commercio in corso Venezia 51, si trasformerà in un cluster del caffè e delle spezie con happy hour ad hoc, i caselli di Porta Venezia offriranno prodotti di alta qualità di panificatori, operatori ortofrutticoli e macellai, l Capac di via Murillo (il Politecnico del commercio e del turismo) si aprirà ai cittadini offrendo degustazioni di pizza.

Una novità sarà la presentazione della “Pizza Milano” che nascerà appunto a maggio, durante “Milano Food City” . Anche i mercati comunali coperti parteciperanno all’iniziativa: quello di piazza Wagner il 6 maggio resterà aperto fino alle 24 per la «Notte golosa», quello di viale Ungheria il 5 e 6 maggio ospiterà una gara di barbecue.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

milano food ciTY MAPPA EVENTI

PROGRAMMA EVENTI :

Continua a leggere…

Advertisement