ARCO DELLA PACE

ARCO DELLA PACE: i Sentinelli di Milano hanno “ripulito”la piazza con un flash mob tra scope e spazzoloni , dopo una manifestazione di Forza Nuova.

Domenica 29 gennaio nel pomeriggio si è tenuto all’Arco della Pace un presidio dei “Sentinelli di Milano” in risposta alla manifestazione di Forza Nuova svoltasi il 14 gennaio nello stesso luogo.

L’obiettivo del flash mob era quello di “ripulire” simbolicamente la piazza dove sorge il monumento. Il portavoce del gruppo Luca Paladini spiega: “Siamo all‘Arco della Pace per sanare una ferita che ha subito la città di Milano. In questa piazza si è esibita una parata fascista, con tanto di bandiere nere, dove sono state dette parole molto dure, con istigazione alla violenza verso persone immigrate. Noi siamo qui per dire che vogliamo cancellare queste tracce”.

I partecipanti, circa una sessantina, si sono presentati quindi con scope, spazzoloni e detergenti, ma anche triangoli colorati incollati alle giacche, a ricordo delle vittime dei lager e hanno spazzato il selciato sulle note di ‘I Want to Break Free’ dei Queen.

Continua a leggere…