CARE FOR COMMUNITY
CARE FOR COMMUNITY
Advertisement

CARE FOR COMMUNITY:  iniziativa del Comune di Milano e Croce Rossa Italiana insieme a Philips Foundation che offre check-up cardiologico ed esami gratuiti.

Questa iniziativa si rivolge a persone in difficoltà e prevede l’opportunità di effettuare gratuitamente, presso l’ambulatorio della sede di Croce Rossa Italiana a Milano in via Marcello Pucci 7, un check-up cardiologico comprensivo di elettrocardiogramma, misurazione della pressione arteriosa e della saturazione di ossigeno nel sangue.

Per poter accedere al servizio è necessario effettuare una prenotazione tramite mail all’indirizzo oppure chiamando il numero 392.9891493. Il servizio è pubblicizzato dalle  la rete del Comune di Milano, di WeMi e di Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano.

In un anno potrebbero essere effettuati su persone in stato di bisogno oltre mille check-up cardiologici, oltre tremila esami, da personale infermieristico qualificato. I dispositivi per la salute messi a disposizione da Philips saranno poi lasciati in dono insieme a cinque defibrillatori. Inoltre, Philips Foundation ha provveduto a ristrutturare l’Ambulatorio e renderlo più caldo ed accogliente.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Luigi Maraghini Garrone, Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano, commenta: “La nostra mission è portare aiuto a chi ne ha più bisogno. Perciò ci è sembrato ideale aprire il nostro ambulatorio, punto di riferimento da oltre trent’anni dei cittadini milanesi, al progetto Philips, che mette al centro la salute e il supporto a chi si trova in difficoltà. ‘Care for Community’ consentirà di potenziare le prestazioni da noi quotidianamente erogate con l’aiuto di nuove strumentazioni, in un ambiente reso più accogliente e funzionale alle esigenze degli utenti. Saranno disponibili gratuitamente esami fondamentali, come l’elettrocardiogramma, spesso trascurati proprio da persone a rischio di marginalità. Grazie alla sinergia con Philips Foundation abbiamo l’occasione di insistere sulla cultura della prevenzione e di collaborare alla realizzazione di un’idea vincente, tesa a migliorare la qualità della vita”.

Advertisement