Advertisement

Le opere messe a disposizione per il  prestito sono 433, risalgono a un periodo che va dagli anni ‘70 fino a oggi, realizzate da 50 artisti italiani. Tra questi: Aligi Sassu, pittore, scultore e poeta, attivo per quasi settant’anni; Ernesto Treccani, pittore e poeta, figlio del fondatore dell’omonimo Istituto; Emilio Tadini, pittore, scultore e poeta, già presidente dell’Accademia di Belle Arti di Brera dal ‘97 al 2000; Daniele Oppi, creativo, inventore del nome «Lambretta» e ideatore del progetto di lancio sul mercato italiano de «La gomma del Ponte».

Le opere sono incorniciate in diversi formati e riportano sul retro una carta d’identità sull’autore e sul quadro, incluso il valore di mercato per un eventuale acquisto.

E’ possibile sfogliare il catalogo online o nelle biblioteche che aderiscono all’iniziativa per visionare tutti i dipinti. Il prestito ha una durata massima di 60 giorni, è possibile prendere in prestito due quadri contemporaneamente.Per partecipare al prestito bisogna essere titolari di una +teca card. 

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

 

 

 

Advertisement