AREA C
AREA C
Advertisement

AREA C: partiranno a breve le nuove regole per l’accesso nella cerchia dei Bastioni al centro di Milano. Ecco nel dettaglio tutte le restrizioni.

Il 9 e il 10 febbraio è sospeso il pagamento per l’ingresso nell’Area C a causa dell’adeguamento del sistema informatico alle nuove regole che partiranno lunedì 13.

Il nuovo regolamento aggiunge nuove restrizioni all’ingresso nella Cerchia dei Bastioni, la zona a traffico limitato nel centro di Milano. Come spiega Palazzo Marino in una nota, l’obiettivo è far entrare ancora meno auto nella cerchia, dove la circolazione è particolarmente sollecitata per i lavori della Metro4.

Lunedì dunque partirà il divieto d’accesso ai veicoli Euro 3 diesel dei residenti (che però fino al 15 ottobre potranno utilizzare i 40 ingressigratuiti) e ai veicoli Euro 4 diesel senza filtro antiparticolato, esclusi i residenti di Area C, i veicoli privati di appartenenti alle forze dell’ordine, i veicoli adibiti a noleggio con conducente superiori a 9 posti (deroghe destinate a finire in tempi diversi).

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Scatterà anche l’accesso a pagamento anche per i veicoli alimentati a GPL, metano, bifuel e dualfuel: le persone con disabilità, che accedono ad Area C con queste tipologie di veicoli, dovranno richiedere la deroga al pagamento.

Continua a leggere per conoscere le nuove regole…

Advertisement