CIOCCOLATITALIANI

CIOCCOLATITALIANI: nella storica sede di Via De Amicis a Milano, inaugura il primo From Bean To Bar live, con un nuovo dehors accogliente e sofisticato.

Cioccolatitaliani, il primo format italiano di ristorazione e somministrazione dedicato al culto del cioccolato,
fondato dalla famiglia Ferrieri, si rinnova a Milano con un progetto inedito. Proprio nella sede storica di Via
De Amicis, dove nel 2009 è iniziata questa avventura di successo, debutta il primo locale From Bean To Bar
Live dove la creazione del cioccolato è uno spettacolo che avviene davanti a tutti.

FBTB – letteralmente “dalla fava di cacao (bean) alla tavoletta di cioccolato (bar)” – è un orientamento all’artigianalità che si esprime nella totale trasparenza e nel controllo della filiera e del processo di produzione. Nel nuovo concept, tutto il cioccolato utilizzato è prodotto quotidianamente “in loco”.

“Il nostro sogno era quello di creare un nuovo modo di vivere il cioccolato attraverso una speciale esperienza di consumo e un’attenta cultura di prodotto” – spiega Vincenzo Ferrieri, CEO di Cioccolatitaliani – “Siam partiti
dall’origine, dalle delicate fave di cacao per trasformarle “davanti a tutti” nel prodotto più amato di sempre, il
cioccolato. Oggi in Italia sono ancora pochi gli artigiani che seguono le loro produzioni dalla fava alla tavoletta, ma lo fanno all’interno dei propri laboratori, noi vogliamo svelare questa magia: vedere aromi unici sprigionarsi pian piano da un piccolissimo frutto, seguirlo mentre cambia forma e si trasforma in praline, tavolette, creme e cioccolatini”.

CIOCCOLATITALIANI

Continua a leggere…