SEGRATE
SEGRATE
Advertisement

SEGRATE: nel quartiere Boffalora nascerà la prima smart city integrale d’Italia,su una superficie totale di quasi duecentomila metri quadrati.

Alle porte di Milano sorgerà “Milano4You”, la prima smart city integrale d’Italia, cioè costruita da zero.

Il consiglio comunale ha infatti approvato il “piano integrato di intervento” che cambierà radicalmente la fisionomia del quartiere Boffalora di Segrate. Il progetto è stato presentato dalla Red srl e sviluppato dallo studio Sagnelli Associati, prevede l’inizio dei lavori entro ottobre 2017.

Nelle settimane scorse, il gestore di Milano4You ha raggiunto l’accordo con i condomini della Boffalora per un cospicuo risarcimento danni, oltre a una serie di spese e opere ulteriori per i problemi legati alle gestioni precedenti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Angelo Turi, amministratore di Red srl ha commentato:“Siamo molto soddisfatti, finalmente, di questo importante traguardo raggiunto. Da oltre tre anni lavoriamo a un progetto visionario e unico nel suo genere. Dove oggi c’è un terreno incolto, nascerà un distretto digitale a cui guarderanno in molti”.

“Milano4You è un modello di città innovativo, teso a valorizzare i servizi, gli spazi pubblici, il verde, i percorsi e le strutture, integrandoli con innovazioni, tecnologie energetiche, metodologie di intervento e modalità di gestione orientate alla sostenibilità e all’efficienza economica”.

SEGRATE

Continua  a leggere…

Advertisement