milano  1
milano 1
Advertisement

MILANO: dopo le simulazioni sui potenziali flussi di traffico, ha aperto il tunnel Gattamelata. Ecco le disposizioni.

Domenica ha aperto alla circolazione il tunnel Gattamelata al Portello, quartiere Nord di Milano, dopo le simulazioni effettuate nei mesi scorsi sui nuovi potenziali flussi di traffico per garantire la fluidità della circolazione e la tutela della scuola e del quartiere.

Palazzo Marino ha disposto diversi cartelli di indirizzamento dei veicoli, il divieto di svolta a sinistra da viale Scarampo verso viale Teodorico e il divieto di svolta a sinistra da viale Teodorico verso il tunnel in direzione periferia, oltre alle modifiche ai tempi semaforici.

La disposizione a senso unico divergente per il traffico privato del tratto di via Gattamelata tra Colleoni e Teodorico resta invariata per impedire al traffico proveniente dal tunnel di proseguire verso sud in via Gattamelata.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Le previsioni di traffico danno valori di carico nell’ora di punta del mattino pari a circa 2.500 veicoli all’ora lungo viale Scarampo e a circa 1.200 veicoli all’ora lungo l’asse del tunnel di nuova apertura.

Nelle prossime settimane tutta la viabilità che riguarda l’area sarà costantemente monitorata al fine di verificare eventuali anomalie nei flussi di traffico.

 

Advertisement