Advertisement

Nel 2005, il singolo Stop me è colonna sonora dello spot televisivo della Coca Cola e ha preceduto l’album The illogical consequence. Nell’autunno 2006 esce il loro terzo album, Static, dove l’omonimo singolo diventa uno dei soundtrack del videogioco Fifa 08. Il brano di maggior successo della band è probabilmente il singolo Who Said dove a cantare è Dan Black, leader dei The Servant. All’inizio del 2009 esce il nuovo singolo del gruppo, intitolato Lemonade, che vede un ritorno al sound misto di elettronica e rock che ha dato successo e fama al gruppo. Il 5 giugno 2009 è uscito il singolo “Grazie” del cantautore Pier Cortese, prodotto da loro e Alessandro Canini.

Nel 2011 tornano dopo anni di astinenza dagli studi di registrazione, incidono il nuovo singolo Another Sunrise che vede il debutto del nuovo cantante Alex Uhlmann e che è anche colonna sonora del nuovo spot della Hyundai i20 Sound Edition. Another Sunrise è il primo singolo estratto dal nuovo album The Great Shake uscito il 20 settembre 2011, con la partecipazione di Jovanotti e Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro. I Planet Funk mentre eseguono “Another Sunrise” Nel 2011 il gruppo partecipa agli Hyundai Music Awards con il singolo Another Sunrise.

Nello stesso anno partecipano agli MTV Days 2011 di Torino. Sempre nel 2011 registrano una cover della canzone di Nancy Sinatra These Boots Are Made for Walkin’ per il film La kryptonite nella borsa di Ivan Cotroneo. Lo stesso regista ha diretto e sceneggiato anche il videoclip ufficiale della canzone dove compaiono alcuni attori del film come Luca Zingaretti, Valeria Golino, Cristiana Capotondi e Libero De Rienzo, oltre gli stessi Planet Funk. Il brano è diventato nel 2012 la colonna sonora dello spot degli Europei di calcio 2012.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Dove: Superstudiopiù, via Tortona 27, Milano

Quando: 7/3/2017 alle ore 22

 

Advertisement