CARTOOMICS
Cartoomics 2017: torna la rassegna dedicata al fumetto, ai movies e ai games, sbarca dal 3 al 5 marzo a Rho Fiera Milano.

Su 30mila metri quadrati, la 24/ma edizione della manifestazione, che l’anno scorso ha fatto registrare la presenza di oltre 75mila visitatori, si presenta ricca di appuntamenti dedicati ad ogni settore dell’intrattenimento.


cartoomics milano 2017 STAR WARS


Sotto la direzione artistica di Filippo Mazzarella, la kermesse spazia dal fumetto, con decine di editori che presentano le novità della prossima stagione, al cinema con diverse anteprime, alla fantascienza con un omaggio ai 40 anni di Star Wars.

E poi ancora cosplay, l’area Fantasy animata da orchi e elfi, e la nuova area Games dedicata ai videogiochi.

Ospite speciale di questa edizione per la sezione fumetto è Giorgio Cavazzano, vincitore del Cartoomics Artists Award 2017. Il disegnatore veneziano che festeggia 50 anni di fumetti con la Disney, arriva a Cartoomics presentando una storia dedicata a Cartoomics pubblicata su Topolino.

Per l’area cinema, è annunciato Dario Argento, che ritirerà il Cartoomics Directors Award 2017 assegnatogli per la straordinaria influenza che il suo lavoro ha esercitato sui disegnatori del fumetto horror italiano. Robert Picardo, attore che ha interpretato il ruolo del Dottore nella serie Star Trek: Voyager è l’ospite della Fantascienza, mentre per l’animazione ci sarà Bruno Bozzetto, maestro del cartoon italiano con il documentario Bozzetto non troppo presentato al Festival del Cinema di Venezia.

Tra le tante iniziative spicca la mostra Diabolik al muro, una carrellata di poster e litografie prodotte nel corso dei cinquantacinque anni di vita del criminale più amato e letto del fumetto italiano, dove verrà anche presentata l’attesa seconda stagione di DK, che sarà in edicola proprio dai primi di marzo.

Sergio Bonelli Editore, che a Cartoomics, ha concesso l’uso della copertina del libro «Tex-Il segno di Yama» per la stampa dei biglietti d’ingresso, festeggia i 70 anni di Tex presentando Tex Classic, una nuova edizione della serie di Tex, dal N. 1, tutta a colori, nel formato classico con albi da 64 pagine.

INFO E COSTI CARTOOMICS 2017:

Continua a leggere..

WP CRT  ORARI E PREZZI