Advertisement

INIZIATIVE PER BAMBINI:

  •  Al Parco Sempione è già arrivato il lunapark di Carnevale (aperto dalle 14.30 alle 19 nei giorni feriali, e dalle 10 alle 20 nei festivi).
  • Da Join (Via A. Stradivari 4, angolo Buenos Aires) venerdì 24 febbraio 2017 ci sarà una festa di Carnevale per bambini da 1 a 3 anni, dalle 16.30 alle 18 un pomeriggio di giochi e sorprese tra girotondi di mascherine, chiacchiere e una merenda golosa. Il giorno successivo, sabato 25 febbraio, dalle 16 alle 17.30, spazio invece ai bambini da 3 a 5 anni per una festa in un mare di coriandoli colorati, travestimenti, giochi e divertimento. Costo: 15 euro, su prenotazione (02/36799630).
  • Da Yatta (Viale Pasubio 14) il Carnevale è all’insegna dei gatti. Insieme all’Associazione Adunanza, sarà possibile partecipare a Gatthulhuun, un gioco di ruolo dal vivo nei panni, o meglio pelliccia, di un gatto. In più workshop di trucco,  laboratorio per creare gli accessori necessari all’interpretazione del personaggio, dimostrazione di uso del plotter da taglio e merenda per tutti i presenti. Ogni bambino dovrà inoltre portare guanti, meglio se vecchi. Il gioco di ruolo e il laboratorio è dedicato ai bambini da 6 a 10 anni e si terrà sabato 25 febbraio, dalle 14.30 alle 18. Costo: 22 euro per bambino; 19 euro fratello o sorella aggiuntivi. Per ulteriori informazioni:
  • al Museo Egizio del Castello Sforzesco sabato 4 marzo, in occasione del Carnevale 2017, si terrà “Guardie e ladri nell’antico Egitto” per bambini da 7 a 12 anni. I genitori vestiti da guardie e i bambini nei panni dei ladri si cimenteranno in un gioco di ruolo tra indovinelli e prove di abilità sull’antico Egitto. I partecipanti sono invitati a prendere parte al gioco già mascherati, meglio se da antico egizio, greco, romano. Costo: 16 euro per un bambino + un adulto (visita-gioco animata con attore e archeologa); 5 euro ingresso in Museo per l’adulto.

Advertisement