Advertisement
  • Thursday Pizza, via delle Foppette 2
    La pizza è abbondante e ben farcita e gli ingredienti di qualità sono selezionati personalmente dai titolari. Il piccolo localino ospita giusto un paio di tavoli, molto più indicato per l’asporto. La particolarità è che si tratta della prima pizzeria green di Milano, persino l’elettricità utilizzata è certificata.
  • Lievità, via Sottocorno 17
    Una delle pizzerie più amate a Milano, che utilizza farina integrale e semi-integrale di tipo 1, entrambe di grano tenero 100% italiano. Da provare le gourmet estreme come la Baccalà con filetti di baccalà islandese, pomodorini del Piennolo del Vesuvio Dop, capperi di Salina Bio, composta di cipolle Alifane e Casavecchia, provolone del Monaco Dop, olive nere caiazzane, basilico fresco. In via Ravizza c’è il locale gemello, il primo ad aver aperto.
  • IGPizza, via Brunelleschi 4
    Un locale spartano che lavora soprattutto d’asporto e a domicilio. L’idea è quella di utlizzare un’ampia scelta di ingredienti e salse, per portare l’esperienza della pizza gourmet nel locale come a casa, in ufficio, al parco.
  • Briscola Pizza Society, via Fogazzaro 9
    Più creativa di così non si può, perché qui la pizza la componi da solo. Si inizia scegliendo una margherita da 30 cm, rossa o bianca, cui si aggiungono gli ingredienti che si preferiscono; in alternativa si può optare per due pizze da 20 cm di diverse tipologie.
  • Be Bop, viale Col di Lana 4
    Un ambiente sereno, con all’interno piante vere o in ferro battuto che adornano il giardino vetrato. Si possono mangiare primi, secondi o passare alle pizze gastronomiche. La scelta è vasta e viene data grande attenzione alle proposte vegane e senza glutine o lattosio.
Advertisement