BOOK PRIDE 2017
BOOK PRIDE 2017
Advertisement

BOOK PRIDE 2017: torna a fine marzo la terza edizione della fiera dell’editoria indipendente. Ecco il programma e gli orari.

Torna presso Base Milano “Book Pride”, la fiera degli editori indipendenti giunta alla sua terza edizione, da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2017. Agli spazi dell’Ex Ansaldo si affiancheranno le sale del Mudec.

L’evento è organizzato da Odei – Osservatorio degli editori indipendenti in collaborazione con il Comune di Milano e coinvolge 210 tra piccoli e medi editori. Il tema scelto per il 2017 è Lo straniero. «Un tema più che mai attuale», spiega Andrea Gessner, presidente della casa editrice Nottetempo e membro di Odei: «un argomento che svilupperemo durante la fiera in ogni sua accezione, inteso come qualcosa di sconosciuto, non familiare, cioè che possiamo essere anche noi per noi stessi».

Oltre agli stand degli editori saranno presenti Book Young, lo spazio dedicato ai più piccoli, e Book Pride Off, con incontri e iniziative da Verso Libri e in altre librerie meneghine, inoltre numerose attività che si svolgeranno durante le tre giornate.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ci sono poi gli incontri con gli autori organizzati da Book Pride, da quello con Gianni Barbacetto, Peter Gomez e Marco Travaglio che parlano di Mani pulite in occasione del venticinquesimo anniversario dell’inchiesta (domenica 26 marzo alle 17.00), a quello con il tema Banditi di carta con Massimo Carlotto, Alessandro Robecchi e Luca Crovi (sabato 25 marzo alle 16.00).

Continua a leggere per conoscere orari e programma…

Advertisement