Advertisement

A questi si aggiungono le presentazioni pianificate direttamente dalle case editrici, da La figlia femmina di Anna Giurickovic Dato pubblicato da Fazi (venerdì 24 marzo alle 20.00), a Non si piange sul latte macchiato di Bruno Gambarotta edito da Manni (sabato 25 marzo alle 12.00), da Dentro la sera. Conversazioni sulla scrittura di Giuseppe Pontiggia, edizioni Belleville (venerdì 24 marzo alle 19.00), a Trilogia della riluttanza di Piero Cipriano, Eleuthera: in quest’ultimo incontro l’autore dialoga con il cantautore Pierpaolo Capovilla sui temi della pratica psichiatrica e sui servizi di salute mentale (domenica 26 marzo alle 17.00).

Tra gli altri nomi ci saranno anche David Sassoli, Goffredo Fofi, Furio Colombo, Antonio Padellaro, Vanni Santoni, Adian Paci, Giorgio Fontana, Alberto Rollo, Federico Baccomo, Maurizio Landini e Wolfgang Bauer. Tra gli argomenti trattati nei laboratori, la traduzione: ci si potrà così cimentare con alcuni brevi brani tratti da volumi di prossima pubblicazione in spagnolo, l’inglese, il francese. Il programma completo di Book Pride 2017 è consultabile sul sito ufficiale.

«Con questa sua terza edizione posso dire che ormai Book Pride è un appuntamento fisso della città», afferma l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno: «l’amministrazione vuole essere al fianco di iniziative come questa perché Milano continui ad essere la città di riferimento per la promozione della cultura». E, a riprova del supporto che le istituzioni vogliono dare a questa fiera, all’inaugurazione sarà presente, con Del Corno, anche il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini (venerdì 24 marzo alle 15.00); per l’occasione, Moni Ovadia sarà protagonista di un viaggio alla scoperta dello straniero, attraverso le parole di Franz Rosenzweig, Yulia Kristeva e Albert Camus (venerdì 24 marzo alle 18.30).

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Orari di apertura: venerdì 24 marzo dalle 14.00 alle 21.00; sabato 25 marzo dalle 10.00 alle 21.00; domenica 26 marzo dalle 10.00 alle 20.00. L’ingresso è gratuito.

Advertisement