FLORA ET DECORA
FLORA ET DECORA
Advertisement

FLORA ET DECORA: ad aprile torna a Milano la quinta edizione primaverile della mostra dedicata a piante, fiori, arredi e decori.

Ancora una volta la Basilica di sant’Ambrogio di Milano ospiterà la Mostra Mercato Flora et Decora, giunta così alla sua 5a Edizione Primaverile. Nel totale, considerando anche le tre Edizioni Autunnali di Monza e Ranica (BG), sono otto le manifestazioni che IS.LA Srl, società organizzatrice, ha messo a punto a partire dal 2013.

Nei giorni 21, 22 e 23 aprile, dalle ore 10.00 fino alle 19.00, con ingresso gratuito, sant’Ambrogio riaprirà i sui meravigliosi chiostri e giardini al grande pubblico di appassionati di piante, fiori, arredi e decori per la casa, il giardino e la terrazza.

Si conferma ancora una volta la vocazione filantropica della manifestazione. Con l’edizione 2017, IS.LA Srl destinerà i proventi ottenuti da Flora et Decora al restauro della facciata della chiesa di san Nicolao, piccolo gioiello di architettura sacra, a pochi metri da corso Magenta. La chiesa è un antico luogo di preghiera ed è registrata tra le parrocchie di Porta Vercellina già dal 1259. Recentemente sono stati attuati alcuni interventi di restauro ma, per riaprire san Nicolao al pubblico e restituirla ai milanesi in tutta la sua bellezza, è necessario un ultimo intervento di pulitura e restauro della facciata.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

FLORA ET DECORA

Continua a leggere…

Advertisement