brera design district
brera design district
Advertisement
FUORISALONE: Attesi 300mila visitatori. Coinvolti 11 distretti con oltre 1000 eventi in Programma dal 4 al 9 Aprile.

Dodici distretti riconosciuti, il Fuorisalone al via martedì 4 aprile fa registrare il record di espansione nei quartieri della città.

Sarà la manifattura 4.0 la protagonista assoluta dell’edizione di quest’anno della Milano Design Week (Fuorisalone ) che si terrà dal 9 a 4 aprile in contemporanea con il Salone del Mobile di Rho Fiera e che è stata presentata oggi a Palazzo Morando dall’assessore alla Moda e Design Cristina Tajani insieme al direttore generale del Salone Marco Sabetta e a Marva Griffin, ideatrice del Salone Satellite.

Il programma della settimana “durante la quale ci aspettiamo 300mila visitatori“, ha sottolineato Sabetta, prevede una regia condivisa tra Comune, Salone e e Fuorisalone con oltre mille eventi a cui partecipare e 12 distretti dedicati alla creatività,Fuorisalone-Isola Design District 2017 di cui due parteciperanno per la prima volta: Design Cadorna e Isola design district.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

SCARICA QUI LA GUIDA COMPLETA in formato PDF DI TUTTI GLI EVENTI in programma per il Quartiere Isola.


o


Quest’ultimo ospiterà più di 80 designer emergenti che esporranno i loro progetti.

“Per questa edizione – ha spiegato Tajani – abbiamo voluto valorizzare un percorso di riflessione sui temi della manifattura 4.0.

Un nuovo modo di guardare alla produzione che, coniugando recupero dei saperi artigiani e utilizzo delle nuove tecnologie, può essere un driver importante per generare crescita economica e lavoro combinando innovazione tecnologica, coesione sociale e sostenibilità ambientale nel settore del design e
dell’arredo”.



Tra le iniziative dedicate a questi temi ci sarà Green smart living, un modulo abitativo che promuove la cultura del vivere sano e sostenibile per spazi di architettura ibrida, green e social proposto dalla confederazione nazionale dell’artigianato. In zona Tortona la mostra ‘New materials for a smart city’ offre al pubblico una panoramica sulle nuove frontiere dell’innovazione materiale per la creazione della città intelligente. La Fabbrica del vapore ospiterà il salone satellite di nuova creatività, una retrospettiva dedicata al 20esimo anniversario del salone satellite e curata da Beppe Finessi.

Raccoglierà i migliori progetti tra gli oltre mille presentati in questi venti anni dalle scuole internazionali di design.

 Venerdì 7 aprile, in occasione del Fuorisalone 2017a Brera si terrà la Notte bianca del design.
Per la Notte bianca del Brera Design District è prevista l’apertura prolungata di moltissimi showroom, oltre a una serie di iniziative speciali che animeranno la zona.

Inaugurazione Anche per il NYX Hotel,  Il primo lifestyle hotel d’Europa in una cornice underground.

Continua a leggere per conoscere tutti gli eventi…

Advertisement