TEATRO LIRICO
TEATRO LIRICO
Advertisement

TEATRO LIRICO: nei prossimi mesi andrà in scena l’iniziativa “Cantiere evento” grazie a un auditorium provvisorio che ospiterà tutte le attività.

Al Teatro Lirico di via Larga non sono ancora terminati i lavori di restauro(termine previsto tra 6 mesi), ma aprirà alla città con mostre, spettacoli, proiezioni, concerti e convegni grazie a un auditorium provvisorio da 80 posti a sedere per ospitare tutte le attività. E attraverso una parete trasparente si potrà vedere il foyer del teatro, così i milanesi potranno osservare l’andamento dei lavori.

Il Comune di Milano valuterà le diverse attività che saranno proposte, destinate agli studenti, ai bambini, agli anziani, ai turisti, ai commercianti e agli operatori professionali del settore costruzioni, soprattutto quelli interessati al restauro e conservazione dei beni culturali.

La Fondazione Dioguardi si occuperà degli eventi e renderà noto il cartellone dettagliato dell’iniziativa “Cantiere evento” insieme all’impresa Garibaldi costruzioni e restauri. Il Comune di Milano non parteciperà alla spesa per gli eventi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Gabriele Rabaiotti, assessore ai lavori pubblici spiega”E’ una proposta dell’impresa, che abbiamo voluto cogliere al volo. Ci sembra un modo originale ed innovativo di poter seguire un cantiere importante e di avvicinare i cittadini al nuovo Lirico intitolato a Giorgio Gaber prima ancora della sua riapertura ufficiale”.

Advertisement