VIAMONTENAPOLEONE

VIA MONTENAPOLEONE: un progetto già definito, che costa almeno un milione e 800 mila euro, a cui manca l’ok della sovraintendenza.

Via Montenapoleone è pronta per il restyling. Una delle strade più famose dello shopping internazionale si prepara ad essere abbellita grazie a un progetto di almeno un milione e 800 mila euro. L’idea è quella di invogliare maggiormente le persone a passeggiare senza essere costrette ai marciapiedi troppo stretti e frequenti borseggi. Il “district” è in prima linea presieduto da Guglielmo Miani, che giura di avere accordi con uno sponsor che metterebbe il 70% del costo del restyling.

Il progetto è stato elaborato dal Settore Arredo Urbano del Comune di Milano. Tra le modifiche previste, quella che la con passaggi più larghi per le persone a piedi. Senza asfalto, ma con granito recuperato da luoghi di Milano in cui è stato tolto e granito bianco per i passaggi pedonali.

Manca l’ok al progetto della sovraintendenza e il successivo bando con prelazione per chi ha lanciato l’idea, mentre Palazzo Marino ha già dichiarato il suo favore all’idea.

VIA MONTENAPOLEONE