DINOSAURI
DINOSAURI
Advertisement

DINOSAURI: il 22 marzo apre la mostra al Mudec di Milano sui giganti dall’Argentina. Ecco le informazioni su prezzi e orari.

Al Mudec di via Tortona dal 22 marzo al 9 luglio 2017 andranno in scena le due mostre: “Dinosauri. Giganti dall’argentina” e “Rex and the city, i sauri e noi“. La prima ripercorre l’evoluzione dei dinosauri attraverso reperti provenienti dall’Argentina, la seconda è dedicata al ruolo dei giganti preistorici nell’immaginario culturale.

Dinosauri. Giganti dall’argentina” è una delle più importanti mostre scientifiche sull’evoluzione dei dinosauri, con reperti unici provenienti tutti da un territorio paleontologicamente ricco come l´Argentina.

Vengono presentati reperti originali appartenenti alle collezioni scientifiche di alcune delle più prestigiose istituzioni museali argentine, insieme a riproduzioni ottenute con tecniche sofisticatissime a partire dai resti fossili, pezzi unici scientificamente rilevanti ricostruiti dai paleontologi che hanno partecipato attivamente alla realizzazione della mostra.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il percorso raccontato nella mostra attraversa 150 milioni di anni di storia nelle tre ere Triassico, Giurassico e Cretaceo, quest’ultima quella che ha visto il massimo livello di biodiversità nel mondo dei dinosauri.

Proprio all’era del Cretaceo appartengono le ricostruzioni degli scheletri in dimensioni reali che saranno esposte al Mudec,  come ad esempio l’Argentinosaurus huinculensis, considerato l’erbivoro più grande della storia con 38 metri di lunghezza.

Continua a leggere per conoscere gli orari e il prezzi…

Advertisement