TEMPO DI LIBRI
TEMPO DI LIBRI
Advertisement

TEMPO DI LIBRI: Milano sfida Torino con la  prima edizione della nuova fiera dell’editoria. Dal 19 al 23 aprile  tanti eventi, spettacoli e letture con i grandi nomi della letteratura.

Il 19 aprile arriva a Milano “Tempo di Libri“, la prima edizione della nuova fiera milanese dell’editoria, nata fra le polemiche con il Salone del Libro di Torino ma fortemente voluta dagli editori dell’Aie che per questo hanno anche creato una nuova società con Fiera Milano, la Fabbrica del Libro.

Dal 19 al 23 aprile, nel polo espositivo di Rho, si ritroveranno più di 2mila autori presenti, oltre 400 editori, e 720 incontri: un ricco cartellone che verrà reso pubblico il 7 aprile (sul sito e tramite app), data massima per aderire alla manifestazione e quindi avere una vetrina in fiera.

I 437 editori già iscritti al momento provengono da 19 regioni italiane e da 6 paesi stranieri, per l’85 per cento sono piccole e medie case editoriali, con un occhio particolari agli editori di E-book. Gli incontri con gli autori avverranno in 17 sale e nell’auditorium da mille posti destinato ai grandi eventi. Un settore sarà dedicato agli incontri fra editori italiani e stranieri: sono già iscritti 201 editori italiani e 132 stranieri provenienti da 32 paesi differenti e sono già stati organizzati 3200 incontri.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tra gli ospiti, ci saranno grandi nomi della letteratura contemporanea internazionale e i più rappresentativi del panorama nazionale, sia nella narrativa che nella saggistica e nella letteratura per l’infanzia, come Adonis, Simonetta Agnello Hornby, David Almond, Corrado Augias, Brit Bennett, Gianrico Carofiglio, Sveva Casati Modignani, Aidan Chambers, Javier Cercas, Guy Delisle, Tom Drury, Ildefonso Falcones, Marcello Fois, David Grossman, Francois Jullien, Sophie Kinsella, M.G. Leonard, Carlo Lucarelli, Maurizio Maggiani, Valerio Magrelli, Valerio Massimo Manfredi, Melania Mazzucco, Michela Murgia, Edna O’Brien, R.J. Palacio, Patrizia Paterlini-Bre’chot, Francesco Piccolo, Roberto Piumini, Massimo Recalcati, Clara Sanchez, Roberto Saviano, Luis Sepulveda, Walter Siti, Licia Troisi, Andrea Vitali, Irvine Welsh, Abraham Yehoshua. Ci saranno personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo, della politica, dello sport, della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica.

Continua a leggere per conoscere tutti gli eventi…

Advertisement