Advertisement

La mostra, in collaborazione con l’Andy Warhol Museum di Pittsburg , rientra tra le manifestazioni in programma al Castello Sforzesco e al Museo del Novecento per celebrare i 500 anno dalla morte di Leonardo, che ricorre nel 2019.

L’opera è una tela di dieci metri per tre, sulla quale il padre della Pop Art mise, una accanto all’altra, 60 rielaborazioni in xilografia dei tanti dipinti che in questi cinque secoli numerosi artisti hanno dedicato al capolavoro leonardesco.

Tra gli altri eventi in programma nel Castello Sforzesco, dal primo aprile al 25 giugno, si svolgerà la mostra “Archeologia del Cenacolo. Ricostruzioni e fortuna dell’icona leonardesca: disegni incisioni e fotografie”. Qui saranno raccolte piccole copie dell’ Ultima Cena, comparse in questi 500 anni.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Palazzo dell’Arengario.  Via Marconi, 1 20123 Milano.

Orari di apertura: lunedì 14.30-19.30; martedì,mercoledì, venerdì e domenica 9.30-19.30; giovedì e sabato 9.30-22.30.

Ultimo ingresso consentito un’ora prima della chiusura del museo. Ingresso ridotto a partire da due ore prima della chiusura del museo e ogni martedì dalle ore 14.00.

I biglietti acquistabili in biglietteria o online hanno validità giornaliera a prescindere dalla data di acquisto.

Prezzo del biglietto: intero 5 €, ridotto 3 €(Persone che abbiano compiuto i 65 anni d’età, studenti universitari ed accademie di Belle Arti, dipendenti dell’amministrazione comunale.

Ingresso Libero per i possessori biglietto cumulativo (ingresso ai musei civici per 3 giorni), ragazzi fino a 25 anni, portatori di handicap.

Advertisement