PASQUA: Milano supera Venezia tra le mete più ambite degli stranieri

turisti duomo
AGENDA EVENTI MILANO
PASQUA: Milano scala la classifica delle città italiane che i turisti stranieri visiteranno durante le vacanze pasquali superando Venezia, la città che affascina da sempre gli stranieri e non solo.

Perché, se al primo posto c’è sempre Roma, Milano la segue a brevissima distanza, scavalcando proprio Venezia, fino al 2016 al secondo posto tra le città italiane preferite per un viaggio in primavera.

La classifica è quella di eDreams, il sito di viaggi e turismo, che ha analizzato le prenotazioni di voli e hotel in Italia fatte dall’estero.

pasqua turismo arabo record a milano


Ed è guardando questi dati che si vede la crescita degli arrivi in città, che in questo mese ospiterà diverse manifestazioni legate alla cultura e al design: poco meno di Roma, ma più di Venezia e Napoli, punto di partenza per le isole. L’anno scorso Milano aveva già superato Napoli, piazzandosi al terzo posto. G

li arrivi più numerosi di turisti sono previsti dalla Francia, seguita da Germania, Spagna, Gran Bretagna e Belgio.


pasqua turismo milano


I dati sul gradimento di Milano tra i turisti stranieri arrivano alla vigilia della Bit, la Borsa internazionale del turismo che quest’anno cambia sede: da domenica 2 a martedì 4 aprile sarà a Fieramilanocity e al MiCo, in città, e non nel polo di Rho. Una scelta che dipende anche dal fatto che adesso la vecchia Fiera è ben collegata al centro, con la fermata della linea 5 del metrò. Alla manifestazione parteciperanno oltre 2mila aziende e 60mila visitatori specializzati.

Ai settori consolidati del turismo, si aggiungono quest’anno anche tre aree tematiche in forte crescita: enogastronomia, wedding e digital. Apertura al pubblico non specializzato domenica dalle 9.30 alle 18, con biglietto a 5 euro (se acquistato in prevendita sul sito della Bit9 o a 7 se acquistato sul posto.

Iscriviti alla Newsletter Eventi


Email: *

Nome: *

Cognome: *

Sesso: *
MaschioFemmina

Anno di Nascita: *

Nazionalità: *

Città attuale: *

Professione: *

Fumatore: *
SiNo

Accettazione Privacy: *
E-City Group S.r.l. proprietaria del sito www.milanoevents.it informa che in ottemperanza del Nuovo Regolamento Privacy (Regolamento 2016/679), i dati forniti per la registrazione all'evento saranno utilizzati esclusivamente ad uso interno per scopi statistici, di ricerca e per InformarLa sulle iniziative commerciali della nostra società. Cliccando sulla casella si accettano le condizioni elencate nella nostra informativa dettagliata sulla privacy