8bar bikes red hook criterium fixed gear fixie trackbike rhc redhookcrit 12
8bar bikes red hook criterium fixed gear fixie trackbike rhc redhookcrit 12
Advertisement

SPORT: Milano sempre più città con eventi sportivi in programma da maggio a settembre.

Ebbene sì, anche perché debutteranno quest’anno due nuovi eventi promossi dal Comune insieme a partner privati, con la regia di Linus, il direttore artistico di Radio Deejay che è consulente di Palazzo Marino per gli eventi.

Il 20 e 21 maggio è in programma la Milano Deejay Tri, patrocinata da Radio Deejay e da Sea la società che gestisce gli aeroporti del Comune, una due giorni di triathlon urbano che si terrà all’Idroscalo. La competizione unisce tre sport: nuoto, corsa e ciclismo su diverse distanze, per dare la possibilità di partecipare non solo ad atleti professionisti ma anche a quelli meno esperti o debuttanti.

Risultati immagini per triathlon

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

A settembre, il weekend dell‘8,9 e 10, scatterà invece la tre giorni dedicata al ciclismo con la ‘Vodafone Milano Ride’.

Tra gli appuntamenti previsti la gara di fixed (bici a scatto) al velodromo Vigorelli, la gara di urban Mtb nell’area di City Life e la Gran Fondo Deejay 100 (domenica 10 settembre), aperta a tutti e promossa da Radio Dejjay, una gara in bicicletta con partenza dal velodromo Vigorelli.

“Siamo contenti di potere annunciare questi due eventi”, ha spiegato Linus che ha presentato le novità con l’assessore allo Sport del Comune, Roberta Guaineri.

Linus sta già lavorando anche a una nuova versione del Capodanno milanese in piazza del Duomo. “Perché Milano merita un capodanno più internazionale rispetto a quello che fino ad ora abbiamo avuto – ha spiegato il deejay -. Io credo che ci si debba slegare dal concetto di concerto, mi piacerebbe creare qualche suggestione che possa diventare un biglietto da visita anche a livello internazionale.

Quello che dico sempre è immaginiamo di creare qualcosa per cui le tv francesi, tedesche o inglesi quando il primo dell’anno faranno una carrellata sui capodanni del mondo citino anche Milano. Vorrei slegarmi dal singolo cantante e vorrei più una cosa visuale che esalti la bellezza della città”.

Advertisement