MILANO: nel progetto di Lapo Elkann un garage creativo e un ristorante stellato

MILANO
AGENDA EVENTI MILANO

MILANO: al posto della stazione di servizio di piazzale Accursio nascerà un garage dove personalizzare le auto, e un ristorante gestito dallo chef Cracco.

Lapo Elkann torna sulla scena per presentare, tra le iniziative del Fuorisalone, la personalizzazione di alcune vetture Bmw della sua società. Proprio a Milano, “che oggi è un punto di riferimento italiano nel mondo, non solo nella moda, nel design e nello stile ma è anche una piattaforma sulla quale investire”, ha presentato il suo progetto: portare la sede della sua Garage Italia Customs a Milano nell’ex stazione di benzina di piazzale Accursio.

Si tratta di una vecchia stazione di servizio, abbandonata per anni mentre tutto intorno cambiava tra grattacieli tecnologia. Fu voluta come modello da Enrico Mattei e disegnata dall’architetto Mario Bacciocchi tra il 1951 e il 1953 per l’Agip, è ora in ristrutturazione su progetto dell’architetto Michele De Lucchi. L’idea è quella di trasformarlo in un “hub creativo”, con lo spazio per personalizzare le auto e un ristorante che porta il nome di uno chef stellato.

Continua a leggere…

1 2 Continua a Leggere
Iscriviti alla Newsletter Eventi