tour sui tetti highline galleria con gelato
tour sui tetti highline galleria con gelato
Advertisement
Tour sui Tetti Highline Galleria con gelato

Ssshh fate piano, la città si sta per addormentare… e noi le daremo la più dolce e calda buonanotte! Passeggia sui tetti più belli di Milano e gustati un dolce gelato… dove siamo? Auguriamoci la buonanotte con una nuova esperienza unica: per la prima volta su Highline Galleria di Milano, ci aspetta il gelato della buonanotte !

E’ appena scesa la sera, la città ai nostri piedi si sta addormentando, guidati dalle luci della Cupola illuminata e da quelle della città che si perdono all’orizzonte, la Galleria Vittorio Emanuele II ci accoglierà per regalarci un panorama mozzafiato, ma un gustoso bicchierino monoporzione al gusto tiramisù sarà il tocco finale, dolce e rilassante, per conciliarvi un buon sonno e augurarvi sogni felici.

Si parte… Il tocco magico lo mette per noi  Algida con i suoi gelati più ricercati.
Saliamo su Highline Galleria, che per l’occasione apre in via straordinaria fino alle ore 23:30. Per la prima volta scopriremo storie e aneddoti sopra il Salotto con il cielo di cristallo, osservando la città dall’alto.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

 

 

 

buona notte sui tetti con gelato

 

Una visita guidata nel “salotto di Milano” di notte come non l’avete mai visto. Grazie alle recenti ristrutturazioni, la Galleria Vittorio Emanuele II in centro a Milano si apre ora verso il cielo  con l’apertura dei camminamenti e passeggiate sopra le sue bellissime vetrate ad arco.

Un tour guidato che restituisce ai turisti ma anche ai milanesi stessi, quella moda ed atmosfera ottocentesca che si respirava sotto e sopra la cupola ottagonale del “Salotto”. Le nostre guide turistiche vi accompagneranno in questo nuovo percorso ammirando Milano e la galleria Vittorio Emanuele II come quasi 200 anni fa, quando è stata costruita. Un cammino lungo 300 metri sospeso a 36 metri di altezza dalla vista mozzafiato che vi farà scoprire la città dall’alto, con il suo nuovo skyline ed i palazzi che l’anno resa famosa. Da qui, potrete ammirare le guglie del Duomo di Milano, la Torre Velasca e, poco più in là, il campanile medievale di San Gottardo in Corte. Ma vi basterà girare lo sguardo per trovare nuove meraviglie. Le nostre guide professioniste vi indicheranno tutti gli scorci più suggestivi in cui perdervi: il nuovo skyline di Milano, composto dai nuovissimi palazzi in ferro e vetro, come l’Unicredit Tower, il Palazzo della Regione Lombardia, il Diamantone. Non mancheranno leggende e miti nati in questo luogo che fa invidia alle sue sorelle ottocentesche europee e che tanto caro fu al suo architetto Giuseppe Mengoni. Con lo stesso sguardo di allora, questa visita guidata sui camminamenti della Galleria, vi narrerà la storia e la leggenda, l’arte e la filosofia, di un luogo simbolo di Milano. E alla fine, la ricompensa: un fresco gelato per augurarvi una dolcissima buonanotte.

Per info e prenotazioni clicca QUI

Advertisement