CINEMA ODEON: la storica Sala è stata messa in vendita, ecco cosa potrebbe nascere al suo posto

by -
CINEMA ODEON
AGENDA EVENTI MILANO

CINEMA ODEON: il gruppo Fininvest proprietario della struttura ha messo all’asta la storica Sala Uno, al suo posto forse un albergo o negozio e uffici.

Il cinema Odeon è stato messo all’asta da Fininvest, proprietaria della struttura, e sarebbero in sei gli investitori interessati alla storica sala in Via Santa Radegonda.

Nel 2014, il gruppo Fininvest puntava ad ottenere cento milioni di euro, senza successo poichè la struttura non è totalmente flessibile, tra vincoli della sovrintendenza e spazi interni non totalmente rimodulabili, nonostante la posizione, accanto alla Rinascente e vicino al Futuro Apple Store, sia molto attraente per gli investitori.

Il cinema The Space rimarrebbe aperto ma sarebbe relegato al sotterraneo, mentre la Sala Uno sarebbe trasformata in negozio anche se preservando la forma per vincolo di sovrintendenza.

Tra i nomi degli interessati troviamo: Starwood, Prelios, Kryalos, Fortress, Coima e Generali.

Fininvest selezionerà alcune delle richieste, a cui chiedere una proposta definitiva di acquisto, e vorrebbe chiudere la vendita al massimo dopo l’estate.

Iscriviti alla Newsletter Eventi


Email: *

Nome: *

Cognome: *

Sesso: *
MaschioFemmina

Anno di Nascita: *

Nazionalità: *

Città attuale: *

Professione: *

Fumatore: *
SiNo

Accettazione Privacy: *
E-City Group S.r.l. proprietaria del sito www.milanoevents.it informa che in ottemperanza del Nuovo Regolamento Privacy (Regolamento 2016/679), i dati forniti per la registrazione all'evento saranno utilizzati esclusivamente ad uso interno per scopi statistici, di ricerca e per InformarLa sulle iniziative commerciali della nostra società. Cliccando sulla casella si accettano le condizioni elencate nella nostra informativa dettagliata sulla privacy