BABEK
BABEK
Advertisement

BABEK: in questo locale a Milano il tipico piatto turco viene proposto in una versione rivisitata con ingredienti della tradizione mediterranea e a km 0.

A Milano ha aperto Babek, il ristorante che propone il kebab bio. Il tipico piatto turco di carne arrostita viene rivisitato seguendo la filosofia Slow Food con ingredienti di filiera corta della tradizione mediterranea.

Il locale si trova in via del Torchio 3, in zona Colonne di San Lorenzo, e nasce dall’idea di coniugare le tradizioni mediorientali con quelle siciliane, utilizzando prodotti a chilometro zero, carne bio, birre artigianali piemontesi e vini locali.

Nel menù potrete trovare i panini con straccetti di carne di pecora bergamasca, pollo Bio, seitan arrostito per chi desidera l’alternativa vegetariana, scegliendo una delle salse inventate e preparate artigianalmente dalla cucina (tra cui la salsa yogurt, la salsa piccante oppure quella ai peperoni), ma anche arancine (con Parmigiano Reggiano DOP) panelle e crocché di latte, ovvero alcuni tra i piatti principali della tradizione sicula.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Babek seleziona e propone ciclicamente i prodotti come carni e formaggi provenienti di piccoli produttori, come carne di Fassona piemontese de La Granda, la Robiola di Roccaverano del Caseificio Dell’Alta Langa.

Babek fornisce anche il servizio di consegna a domicilio.

Orari di apertura: 12–15, 19:30–23.

Telefono: 02 7209 5714.

Advertisement