FRANCESCO GABBANI
FRANCESCO GABBANI
Advertisement

FRANCESCO GABBANI: il cantautore toscano sarà a Milano venerdì 28 aprile per incontrare i fan, ecco i dettagli.

Venerdì 28 aprile Francesco Gabbani sarà alla Mondadori Duomo per incontrare il pubblico e firmare le copie dell’album Magellano. Riceveranno il pass per partecipare all’evento tutti coloro che pre-acquistano il nuovo album di Gabbani in uscita il 28 aprile a partire da giovedì 20 aprile presso il Mondadori Megastore di Milano Piazza Duomo.

Il cantautore e polistrumentista toscano nasce a Carrara il 9 Settembre del 1982 e si avvicina al mondo della musica fin da piccolo poichè la sua famiglia possiede l’unico negozio di strumenti musicali della città, cimentandosi all’età di 4 anni con la batteria e successivamente con la chitarra.

Nel 2016 ha vinto il 66esimo Festiva di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il  singolo Amen(ottenendo il Premio Emanuele Luzzati, il Premio della Critica Mia Martini e il Premio al miglior testo Sergio Bardotti), e l’anno dopo il Festival di Sanremo 2017 nella categoria Big con il brano Occidentali’s Karma (ottenendo il Premio TIMmusic)

E’ stato dunque il primo cantante nella storia del Festival di Sanremo ad aver vinto i due principali premi della manifestazione canora in due edizioni consecutive e insieme a Eros Ramazzotti, Marco Masini, Aleandro Baldi, Annalisa Minetti e Arisa è uno dei pochi artisti ad essersi classificato primo nelle medesime categorie. Nel 2017 è stato scelto come rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2017.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Quest’estate Francesco Gabbani sarà in concerto al Carroponte 2017.

Advertisement