STAR WARS DAY 2017
STAR WARS DAY 2017
Advertisement

STAR WARS DAY 2017: una giornata da non perdere per gli appassionati della saga, tanti eventi, sorprese e giochi. Ingresso gratuito.

Il 4 maggio è lo Star Wars Day in tutto il mondo, una giornata dedicata a tutti fan della saga stellare più amata di tutti i tempi.
L’origine di questa ricorrenza è dovuta all’assonanza tra le espressioni in inglese, ossia May the fourth (quattro maggio), con il celebre motto Jedi May the force be with you (Che la forza sia con te).

Inoltre quest’anno si festeggia il quarantesimo anniversario dall’uscita di Guerre stellari, il film vincitore di 7 Oscar. In occasione della ricorrenza si terrà un evento unico domenica 7 maggio a Milano Wow Spazio Fumetto dalle 11.00 alle 20.00.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Galaxy, dalla 501st Legion Italica Garrison, dalla Rebel Legion Italian Base e da Italy Stronghold – Mandalorian Mercs Costume Club (i tre gruppi di costuming ufficialmente riconosciuti da LucasFilm e presenti in tutto il mondo) e consiste in una giornata a ingresso libero, in cui si può vivere una vera e propria Star Wars Experience in compagnia dei propri eroi preferiti, Darth Vader, Han Soloprincipessa Leia, i mitici Stormtrooper e tanti altri.

Nella biblioteca di Wow Spazio Fumetto è allestita una piccola mostra di caschi, props e costumi che riproducono perfettamente quelli usati sui set, mentre nel Parco Oreste del Buono, adiacente al museo, si può partecipare a numerose animazioni a tema: presenti una grande statua di Jabba The Hutt a grandezza naturale, una Speederbike riprodotta in tutti i dettagli e un’arena in cui si può imparare a maneggiare una spada laser addestrati da veri maestri provando anche l’emozione di indossare un autentico mantello Jedi con cui scattare tante foto ricordo. Ci si può anche immedesimare nella battaglia provando a sparare ai soldati imperiali con fucili Nerf e provare a cimentarsi in tante altre iniziative.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Continua a leggere…

Advertisement