Advertisement

Nel corso della giornata i legionari, con i loro costumi che riproducono quelli usati sui set dei vari film, sfilano in parata nei viali del parco. Accanto a loro anche i cadetti della Galactic Academy, la legione ufficiale riservata ai minori di 18 anni.

In collaborazione con Lego, durante il pomeriggio sono anche in programma Speed Building Race, cioè prove di abilità che coinvolgeranno i più giovani in singolari gare di montaggio in velocità di piccoli kit Lego Star Wars Microfighters, con premi per chi monta mini Tie imperiali o mini Millennium Falcon nel minor tempo possibile.

Alle 17.00, inoltre, presso la sala incontri di Wow Spazio Fumetto, si tiene l’incontro Star Wars: i primi 40 anni organizzato in collaborazione con la redazione del mensile Best Movie. Esperti di cinema (e non), tra cui Luca Maragno (direttore di Best Movie), Filippo Mazzarella (critico), Emilio Cozzi (giornalista, fan sfegatato e doppiatore di un ufficiale imperiale in Rogue One), Angelo Licata (regista di Dark Resurrection) analizzano tutti sette (più uno) film della saga proponendo al pubblico presente una votazione per incoronare il film più amato della saga.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

All’interno del Museo si tengono anche due laboratori di disegno per imparare a disegnare gli eroi della saga di Star Wars: i cavalieri Jedi, la principessa Leia, i cattivissimi Sith, il temibile Darth Vader. Primo turno dalle 11.00 alle 12.30, secondo turno dalle 14.30 alle 16.00 (prenotazione obbligatoria fino a venerdì 5 maggio, per info 02 49524744).

Nel corso del pomeriggio è infine in programma un collegamento in diretta skype con Luneur Park – Il giardino delle Meraviglie di Roma dove si svolge l’edizione romana dell’evento, sempre organizzata dalle Legioni.

L’ingresso è libero.

Da sempre impegnate in tutto il mondo nel sostenere importanti progetti benefici che hanno raccolto milioni euro, anche per lo Star Wars Day a Milano le Legioni sostengono una campagna di raccolta fondi a favore di MediCinema, il progetto che allestisce sale cinematografiche all’interno dei più importanti ospedali italiani e che proprio in queste settimane ha avviato un importante progetto presso il Niguarda di Milano. Nel corso del pomeriggio è possibile fare una donazione partecipando a una pesca benefica con premi stellari.