yoga festival bimbi compressed
yoga festival bimbi compressed
Advertisement
Yoga&Favole, Yoga Festival Bimbi 2017 a Milano !

Yoga Festival Bimbi 2017

Due giorni per divertirsi, giocare, ridere, imparare: lo Yoga per i piccoli comincia così, con tanto divertimento. In oltre 55 incontri da zero anni in su si apprendono le basi dello Yoga con la modalità del gioco, insieme a tanti nuovi amici. Per gli adulti che vogliono comprendere meglio i propri piccoli, sono 6 gli incontri che aiutano la relazione.

Sono tantissime le attività, numerose e pronte a soddisfare i gusti di tutta la famiglia!
Dai pochi mesi del bebè alla mamma in dolce attesa, dal bambino curioso alla famiglia desiderosa di condividere con i propri piccoli una pratica divertente.
6 sale in cui si potranno sperimentare moltissime pratiche e attività!
Sala Asana Birichine dedicata alla pratica e al movimento con laboratori di Yoga per bambini e GiocoYoga. Sala Note Contente per scoprire l’importanza del suono e della musica durante la pratica grazie a laboratori di kirtan, mantra e danza. Sala Fiabe, Magia&Baby OM dedicata al racconto di favole e miti indiani, alla meditazione, all’ascolto di se stessi e degli altri. Sala Il Mondo a Colori per educare all’ordine e all’armonia con la colorazione di Mandala e non solo.
La Sala Baby Family è un’oasi di pace per le attività dedicate ai neonati, alle mamme in dolce attesa e alla famiglia con laboratori di Massaggio Infantile, Yoga Mum&Baby, Yoga in gravidanza e lo Shiatsu Family. Tantissime attività anche nel nostro meraviglioso Giardino Incantato pronto ad ospitare laboratori di AcroYoga, riciclo creativo e Baby Bollywood.
E poi ancora…Mandala Body Painting, Hennèè Tattoo e Mehndi realizzati con materiali naturali e atossici, costruzione di un coloratissimo Mandala collettivo e un vero originale teatrino kamishibai giapponese.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

yoga festival bimbi milano

Per consultare il programma clicca QUI

 

BAMBINI, MA NON SOLO!

Tante le attività e i seminari dedicati a genitori, educatori e operatori per l’infanzia. Da non perdere i 2 seminari per adulti insegnanti e operatori dell’infanzia a cura di AIPY (Associazione Italiana Pedagogia Yoga), la classe per conoscere e gestire l’ADHD con Lorenza Corsini a cura della R.Y.E. (Ricerca Yoga Educazione) e  3 workshop speciali – dedicati al mondo della scuola – in cui alla teoria sarà associata un’interessante parte di pratica.

MODALITA’ DI INGRESSO ALLA MANIFESTAZIONE

L’ingresso al Festival è compreso nel  biglietto d’ingresso del Museo, nostro partner per l’evento. L’accesso al Festival e tutte le attività dedicate ai bambini sono totalmente gratuite. La prenotazione ai laboratori si effettua il giorno stesso, fino a esaurimento posti.
E per chi decide di partecipare entrambi i giorni, tariffe speciali!

SPECIALE FESTA DELLA MAMMA

Domenica 14 Maggio è la Festa della Mamma, una ricorrenza a carattere commerciale, fatta solo per vendere cioccolatini ( dice qualcuno ) o inutile perchè la mamma si festeggia tutto l’anno, dicono altri: ma il fatto è che a tutte le mamme piace essere ricordate e non c’è bambino che non ami portare un suo regalino alla mamma. Anche Yoga Bimbi ha pensato a un pensierino realizzato dai bimbi stessi, con materiale di riciclo: grazie al laboratorio Flower Power-upcycling&zen  scopriremo come da una semplice bottiglia di plastica sia possibile far nascere un coloratissimo e bellissimo fiore! un piccolo pensiero da affrontare con un atteggiamento yogico, quasi una meditazione-in-azione, per regalare a tutte le mamme un dono dal cuore.

 


 

13 -14 maggio 2017
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” : Via San Vittore, 21, 20123 Milano

Per info e aggiornamenti www.yogafestival.it

Advertisement