PER CORTI E CASCINE
PER CORTI E CASCINE
Advertisement

PER CORTI E CASCINE: domenica 21 maggio la ventesima edizione all’insegna della multifunzionalità in agricoltura, della tradizione e dell’innovazione.

A Milano Chiesa Rossa un convegno sullo spreco alimentare, il mercato contadino e attività didattiche per adulti e bambini. Itinerari con visita alle aziende agrituristiche nelle campagne mantovane, bresciane e cremonesi

Con una stagione ricca di eventi e mercati, che porteranno a conoscere i prodotti tipici degli agricoltori e scoprire le peculiarità, la qualità e il valore delle produzioni dei diversi territori lombardi, torna, domenica 21 maggio, “Per Corti e Cascine”, la manifestazione organizzata da Turismo Verde e dalla Confederazione Italiana Agricoltori (Cia) Lombardia, in collaborazione con il Consorzio agrituristico mantovano, con il patrocinio di Ersaf (Ente regionale per i sevizi all’agricoltura e alle foreste) ed il contributo del Consorzio Grana Padano.

Un’edizione speciale quella di quest’anno, in cui si celebra il ventennale della manifestazione, nata nel 1997. Per questo gli appuntamenti della giornata inaugurale di domenica 21 maggio si moltiplicheranno.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il fulcro dell’evento sarà a Milano, in via San Domenico Savio 3 dove, oltre al mercato agricolo di Chiesa Rossa, con attività didattiche per adulti e bambini, si svolgerà anche un convegno sullo spreco alimentare, realizzato con il patrocinio di Regione Lombardia.

Spazio invece, nelle campagne mantovane, bresciane e cremonesi, agli itinerari con visita alle aziende agricole, per riscoprire l’architettura rurale, le cascine, gli allevamenti e le coltivazioni. A completamento dell’iniziativa anche un concorso fotografico, per immortalare i “momenti speciali in fattoria”.

Più di ottanta le aziende agricole aderenti, tra mercato e itinerari rurali.

Ma come sempre Per Corti e Cascine non si esaurirà nella giornata d’apertura. Nel corso dell’anno si svilupperà infatti un calendario con diversi appuntamenti, fatto di giornate “a porte aperte”, eventi speciali e vendita diretta.

Continua a leggere per conoscere il programma completo…

Advertisement