allerta temporali milano, maltempo
allerta temporali milano
Advertisement
Allerta Meteo  per Venerdì 19 Maggio

Dopo le giornate estive di questi giorni, con temperature che hanno sfiorato i 30 gradi, sono previsti ancora temporali e forti precipitazioni .

La perturbazione atlantica che irromperà nelle prossime ore al Nord Italia, coinvolgerà con forti temporali, nubifragi e grandinate soprattutto il Nord-Ovest, con precipitazioni che risulteranno abbondanti fra Valle d’Aosta, Piemonte e appunto Lombardia.

Per quanto riguarda la regione lombarda, saranno i settori alpini e prealpini quelli più colpiti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La Protezione civile regionale ha emesso un’allerta moderata (codice arancione) per temporali forti su tutto il lecchese e sulla Lombardia occidentale a partire dalle prime ore di venerdì e fino a nuovo aggiornamento.

Le zone omogenee interessate sono IM-04 (Laghi e Prealpi varesine, provincia Varese), IM-05 (Lario e Prealpi occidentali, province di Como e Lecco), IM-06 (Orobie bergamasche, provincia di Bergamo), IM-09 (Nodo idraulico di Milano, province Como, Lecco, Monza, Milano e Varese), e IM-10 (Pianura centrale, province di Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Monza e Brianza e Milano).

Sabato e domenica il tempo dovrebbe ristabilirsi, con giornata nuvolosa sabato con piogge deboli ma da domenica tornerà il sole.

 

Previsioni a cura di : In Meteo

Advertisement